Una dieta ad alto contenuto di sodio ed a basso contenuto di potassio è collegata a un aumento del 50% del rischio di morte per qualsiasi causa, e a circa il doppio del rischio di morte per infarto, secondo uno studio pubblicato negli Archives of Internal Medicine. Lo studio è stato condotto da ricercatori del Centers for Disease Control and Prevention, della Emory University e della Harvard University.
Tratto da "High Sodium, Low Potassium Diet Linked to Increased Risk of Death"